Ogni nostro prodotto è una storia di sapienza
È il 1945, in un tranquillo paese del Valdarno, a Montevarchi. Siamo tra le colline e la natura, ma poco distanti dalle città d'arte più famose al mondo: le nostre radici sono tra Firenze, Siena e Arezzo, da qui abbiamo ripreso sapienza e maestria nell’artigianato. E qui, Nello Teci, poco dopo la Seconda Guerra Mondiale, ha cominciato con la produzione di scarpe su misura da donna.
Negli anni ‘80 è partita, poi, una riconversione dell’azienda ad opera dei figli: Mauro Teci e Alba Teci. Nasce così l’inizio di un nuovo capitolo nella produzione di scarpe da donna di qualità che arriva fino a oggi, con Martina, figlia di Alba, che ha creato, nel 2017, una nuova azienda con Alba Teci come brand unico.
Una tradizione familiare che continua, mantenendo inalterato il prodotto artigianale e di filiera, curando ogni dettaglio, passo dopo passo.
Conduzione familiare significa qualità sotto ogni aspetto
La nostra azienda è a conduzione familiare. Qui creiamo prodotti di qualità totalmente made in Italy : calzature da donna, dal sandalo allo stivale, dal mocassino alla classica décolleté, fino ai tronchetti. Tutti pezzi unici dedicati a boutique e negozi che vogliono offrire prodotti non comuni, dal cuore artigianale, ma al tempo stesso proiettati nella contemporaneità.
L’importanza dei gesti, la capacità di personalizzare
Il nostro modo di lavorare fa parte di un’esperienza maturata nel tempo e dai rapporti con i nostri clienti, in Italia e nel mondo. Cosa garantiamo? Consegne puntuali e veloci, la possibilità di produrre anche piccoli quantitativi, progettazione e sviluppo curati nel nostro laboratorio a conduzione familiare. Ci rivolgiamo a boutique e negozi che cercano prodotti esclusivi e non comuni, a chi guarda all’artigianalità che la storia di un marchio - nato Mauro Teci e oggi reso contemporaneo dal brand Alba Teci - sa sempre assicurare.